Croste sul cuoio capelluto

Buongiorno Dottori,
vi scrivo per chiedere un consulto per mio figlio 25nne.Ha da tempo molta forfora.Cerca di ovviare al problema lavando piuttosto spesso i capelli.
Da un pò però il cuoio capelluto si è riempito di croste che non gli danno prurito ma sono molto arrossate.
Ho prenotato una visita dal dermatologo ma ci tocca aspettare quasi 2 mesi.Se poteste darmi indicazioni su cosa possiamo fare per superare il problema e soprattutto di cosa si tratta,ve ne sarei molto grata.
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si possono fare ipotesi di patologie , in primis dermatite seborroica , fino a quadri dei pseudotigna amiantacea , ma è chiaro che va visitato in tempi non biblici!
Terapie senz'altro saranno tanto più efficaci , quanto più precisa sarà la diagnosi. la visita è quindi imprescindibile.
Cordialytà

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)