Cheratosi seborroica

Salve,
la settimana scorsa sono andato del dermatologo per farmi vedere delle macchie che sono comparse sul cuoio capelluto, per fortuna non è nulla di grave ma è solo cheratosi seborroica. Il medico mi ha suggerito di sottopormi alla crioterapia per eliminarle dato che mi portano prurito. Volevo sapere cortesemente, in che cosa consiste la crioterapia e se il trattamento è mutuabile. Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La crioterapia è un congelamento della lesione con azoto liquido o con neve carbonica. La stessa torna come prima dopo il congelamento salvo poi seccarsi e staccarsi dalla zona ove risiedeva.

Se per motivi estetici (proprio come questo caso) non è convenzionabile con il SSN in linea teorica e che sia a mia conoscenza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille Dr. Luigi Laino per la risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti!