Calaziosi

gentili dottori, sono un po' preoccupata ad ottobre del 2012 mi è apparso il calazio sulla palpebra superiore, mi diedero questi farmaci il tobral e tobradex, così dopo 3 settimane di cure diciamo che mi è spartito, senza operazione chirurgica, il punto è questo mi è rimasta ancora il pallino sopra la palpebra superiore ogni tanto mi brucia ed ho prurito, la mia domanda è questa ce' la possibilità che torni il calazio? e poi perché dopo 4 mesi mi è rimasto il pallino? grazie, spero in una vostra risposta distinti saulti.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
mia giovane amica fiorentina,

Sue domande
1) c'e' la possibilità che torni il calazio?

il calazio è una flogosi cronica ma i fattori favorenti sono sia dietetici che di una non perfetta igiene palpebrale
usi prodotti specifici quando si strucca
tipo IRIDIUM GARZE STERILI
e LACRISEK SPRAY
o il semplice lavaggio oculare delicato, ma prolungato la sera prima di mettersi a letto.

2) perché dopo 4 mesi mi è rimasto il pallino?

perchè il calazio è una grabulomatosi, il piccolo granuloma può risolversi con una iniezione intralesionale di cortisone o con un piccolissimo e delicato intervento chirurgico

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore è stato molto utile la sua risposta cordiali saluti