Calaziosi

Sono una studentessa universitaria e da un paio d'anni ho problemi di calaziosi ad entrambi gli occhi. Ho usato diversi farmaci per curare i calazi, come il collirio Alfaflor, la crema Tobradex, la Betabioptal, fino a quando mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico per asportare un calazio sulla palpebra sx. L'intervento l' ho effettuato nel mese di gennaio, e a distanza di poco più di 30 giorni, si sono ripresentato altri calazi sulla stessa palpebra. Inizialmente non ho usato alcuna crema e ho lasciato passare il problema (il primo calazio si è ristretto fino quasi a scomparire), ora combatto con il secondo calazio. Il mio oculista mi ha prescritto nuovamente Betabioptal crema, betabioptal gel, e lo spray Prolid (da mettere per un mese come prevenzione). Vorrei sapere se usando questa crema aumenti il rischio di incistare il calazio, dovendo così ricorrere nuovamente ad asportazione chirurgica, ed inoltre quanto bisogna fare (sia igienicamente, sia a livello alimentare e comportamentale) per evitare la formazione di questi fastidi. Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'unguento serve per far assorbire il calazio.

Per saperne di più:

https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/2814-open-day-lipi-view-e-lipi-flow-per-occhio-secco-blefariti-meibomiti-calaziosi.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.