Irritazione cutanea della pelle delle natiche

Buongiorno a tutti.
So bene quanto sia difficile (impossibile, forse) fornire una diagnosi "online", ma vorrei chiedervi un parere, prima di recarmi (eventualmente) da uno specialista.

E' molto tempo (più di 1 anno) che sulla pelle delle natiche (entrambe, e limitato a quell'area) noto delle irritazioni: puntini rossi (non piccolissimi, ma nemmeno grossi: direi 2-3mm) , piuttosto numerosi. Solo ogni tanto si presenta qualche sporadico "brufolo", puntino un poco più grande con del materiale giallognolo al suo interno, ma si presentano molto di rado e sono sempre 1, o 2 al massimo. Non mi danno prurito, e al tatto si "percepiscono". Non ho mai fatto cerette o utilizzato prodotti depilatori (et similia) - o che possano essere stati causa di reazioni allergiche - in quella zona (nè in altre).

Credevo fosse una (piccola) seccatura che sarebbe passata da sè. Tuttavia non è così. Cosa mi consigliereste di fare? Vi sono mai capitati casi del genere? Basta (eventualmente) una crema specifica?

Grazie mille per le (eventuali) risposte!
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente la diagnosi dermatologica si basa sull'individuazione della lesione elementare e pertanto come Lei ha già osservato non solo è difficile effettuare diagnosi online ma sarebbe anche scorretto senza alcuna visione pertanto La invito a sottoporsi a visita dermatologica

Dr. Angelo Salvatore Ferrari