Lichen orale

Salve dottori. Ho effettuato una visita dermatologica dove mi è stato detto di non avere il lichen orale. Nella visita la dottoressa ha detto che per la diagnosi si guarda la conformazione della mucosa(a suo dire arricciata all altezza del quarto e quinto molare!). Non ho capito sinceramente il perchè. Se poteste spiegarmelo sarei molto grato. Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la diagnosi di lichen del cavo orale può essere anche solo clinica in presenza di segni molto caratteristici: sono certo che la dermatologa li abbia spiegati in quel modo per renderli più comprensibili.
Le segnalo questo link dove può trovare un'immagine che forse assomiglia al suo caso:
http://www.medicalook.com/Mouth_diseases/Lichen_planus.html

Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia