Effetto collaterale ventose ecg holter e cerotti

Buongiorno
mi hanno applicato qualche giorno fa la macchinetta per fare l'esame Holter ECG dinamico. Nel pomeriggio ho sentito la pelle tirare sotto i cerotti di carta che avevano applicato per tener fermi i cavetti. Non ci ho fatto molto caso. Durante la notte (insonne) ho cominciato a sentire forte prurito sotto i cerotti e sotto le ventose che mi avevano applicato. Non mi sono grattato per paura di staccare tutto ed invalidare l'esame. Il mattino successivo mi hanno staccato i cerotti e le ventose e si sono accorti che mi avevano fatto infezione. Dopo una settimana ho ancora i segni delle ventose sulla pelle - è rimasta la forma di colore viola/rosso accesso che da forte prurito. Ho messo una crema lenitiva ma non va via. Si sono formate delle bolle gialle. Grazie dei suggerimenti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

più che ad un'infezione penserei ad una reazione allergica ritardata da contatto con i cerotti o con gli adesivi.

Programmi il prima possibile una visita dermatologica che dovrebbe essere corredata se la mia idea fosse avallata anche da test specifici quali i patch test

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462