Dolore genitali e irritazione glande cronica

Aiuto! La mia storia comincia 3 mesi fa dopo aver avuto sesso non protetto con una ragazza. Dopo una settimana dal rapporto si sono presentati sul glande dei puntini rossi seguiti dopo pochi giorni da pelle secca e ricambio della stessa. Sembrava fosse tutto passato ma 2 settimane dopo si sono ripresentati questa volta in maniera più aggravata e con dolore ad entrambi i testicoli. Sono andato dal GP (sono momentaneamente all'estero) e sono stato testato per tutte le STD ma tutto è risultato pulito! Nel frattempo il medico mi ha trattato con un settimana di doxyciline. Nessun miglioramento. Dopo una settimana dal trattamento senza veder nessun miglioramento mi sono rivolto alla Sex Clinic dove sono stato curato praticamente nello stesso modo dopo che è stata diagnosticata una epidemite: iniezione da parte del dottore seguita da 2 settimane di doxyciline più una crema antimicotica da applicare sul glande! Niente! Il dolore non è sempre costante ma va e viene ed è più presente alla sera. La pelle del glande continua a squamarsi e le macchie rosse sembrano seguirsi periodicamente ogni 2-3 settimane. Sono cosi andato dall'urologo che mi ha diagnosticato herpes genitale. Ho cosi applicato la crema per due settimane ma niente! Ora nell'ultimo mese nel quale non ho applicato o assunto medicine il dolore ai testicoli è diminuito ma rimane sempre un senso di formicolio nello scroto e una sensazione di prurito che parte dal glande e interessa tutta l'area fino allo scroto! Sono veramente disperato! Presto tornerò in Italia e vorrei sapere a questo punto a che tipo di specialista mi possa rivolgere! E soprattutto cosa possa essere questa cosa? Un fungo?Un virus? Se è un fungo può essere che aver preso tutti questi antibiotici ne abbia aiutato la crescita?
Potrebbe essere un particolare forma di candida?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

lei ci pone una descrizione che come può immaginare necessita di una attenta valutazione dermatologico venereologica; le lesioni di questo genere possono ascriversi a tantissimi quadri non per forza infettivi o sessualmente trasmissibili, sebbene lei riconduca il tutto ad un rapporto sessuale.

Direi che lo specialista di riferimento sia in modo esclusivo il Dermatologo Venereologo, il quale potrà escludere ogni condizione sessuale e fare diagnosi precisa.

nessuna ansia smodata, mi raccomando, ma solo una programmazione della visita dermato-venereologica da comporre in tempi ragionevoli

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462