Rossore sotto i capelli

Buon pomeriggio vorrei un aiuto e vi ringrazio anticipatamente. Sono un ragazzo di 33 anni ed è da qualche anno che comincio a perdere qualche capello ma non è questo il problema. Ho avuto per 4 giorni la febbre a 38 causa mal di gola con accenno di placche, quindi sto prendendo antibiotici e tachiperina. Oggi è il primo giorno che sono senza febbre ed ho deciso di rifarmi una doccia dopo 5 giorni. Nell'asciugarmi i capelli mi sono accorto che alla base dei capelli la cute era tutta rossa ... Mai vista prima ... Prurito non ne ho... Io non mi asciugo mai i capelli quindi può essere che non me ne so mai accorto ma già ce l'avevo. Tra l'altro dopo una mezzoretta già mi sembrava un po' sfiammata come se il phone l'avesse irritata. Mi date un aiuto? Sapete di cosa si può trattare? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
ha pensato che potrebbe trattarsi del Phon caldo?
Mi pare un segno del tutto compatibile, pur non escludendo altre tante condizioni!
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la celere risposta... A distanza di un giorno ho sempre due macchie di colore rosa ... Dire rosse sarebbe sbagliato... Una frontale sotto i capelli all'attaccatura con la fronte, l'altra a sinistra sempre all'attaccatura con la fronte... Non credo che dipenda dal phone altrimenti non dovrei più averne traccia... Può influire il fatto che sono stato malato e che ancora oggi sto prendendo gli antibiotici? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo, direi piuttosto che potrebbe trattarsi di una forma irritativa o dermatosi del cuoio capelluto; se il segno permanen per più giorni si faccia controllare da un dermatologo, la cosa più giusta da fare.

cari saluti ancora