Diradamento capelli

Salve, mio figlio (18 anni) sta soffrendo di un diradamento di capelli nonostante in famiglia nessuno a problemi di calvizie, volevo chiedere se la causa puo essere lo psicofarmaco precisamente risperdal che lui sta assumendo da poco piu di un anno, in piu dall'ultimo esame del sangue risultava la prolattina alta (é arrivata a 600) invece gli altri valori che ha guardato compresa la tiroide erano a posto.
Ora da piu di un mese ha diminuito la dose della medicina (decisione presa con la psichiatra) e sta assumendo la finasteride che ha detto di prendere il dermatologo dove noi siamo stati, per lui si tratta di alopecia ma non ci ha specificato di che tipo e non sapeva dirci quanto puo essere stato lo psicofarmaco perche non lo conosce.
In piu devo aggiungere che i capelli oltre ad essere assottigliati, ne vede cadere pochi. Lui comunque se ne accorto ad ottobre di questa caduta ma molto probabilmente il diradamento era gia iniziato prima dell'estate.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima signora sappia che la visita dermatologica e la tricoscopia digitale. ( www.tricoscopia.it ) saranno le strade da percorrere per avere una diagnosi precisa rispetto al quadro che descrive ed una terapia appropriata al caso del suo figliolo.

Un diradamento può avere molte cause del tutto diverse fra loro; pertanto ribadisco il concetto utile di programmare la visita dermatologica e la tricoscopia.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie della'aiuto, sarà la prossima cosa che faremo.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Carissimi saluti a voi