Benzac effetti collaterali

Salve a tutti!!! Volevo porre la mia domanda! Ho 21 anni e ho un po di brufoli sul viso dovuti all ovaio micropolicistico che prendendo la pillola erano spariti e appena l ho smesso si sono ripresentati ..non avendo un grave problema(anzi potrei definirlo lieve) non mi sono rivolta a un dermatologo ma dopo essermi informata un po sul web ho acquistato il benzac 5% gel...l ho utilizzato 3 sere di fila e subito il miglioramento è stato visibile...solo che la mia pelle era screpolate e molto arrossata...e mettendo la crema idratante mi bruciava...ho letto che la screpolature è un effetto molto comune ma il rossore e forse anche lieve gonfiore no...ora quello che vorrei sapere è se posso ancora utilizzarla e se questi effetti sono normali perché ora che non la metto da circa 10 giorni mi sono tornato dei brufolini. ..ringrazio in anticipo chi mi rispondera!!!!! Per favore datemi un consiglio!!!!
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
L'irritazione cutanea è l'effetto collaterale più frequente dell'utilizzo del benzoile perossido (benzac) deve concordare con il suo dermatologo come comportarsi per gestire al meglio questo problema, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it