Allergia poliestere

Buongiorno,
mi chiamo Alessandro ho 36 anni e sono circa 4 anni che per lavoro sono obbligato ad indossare tuta e mascherina in poliestere 100%per camera bianca.Indosso tuta e mascherina sopra i vestiti(pantaloni e maglietta a maniche corte)e dall'inizio presento pelle rossa secca infiammata eczematosa che si squama sia sul viso sia dietro le orecchie sia in testa e sia sul torace.Presento anche molto caldo durante il lavoro.Inoltre capita che se mi assento diversi giorni da lavoro al rientro dopo aver indossato la tuta e la mascherina inizi a colarmi leggermente il naso e inizi ad avere irritazione con conseguente prurito in piu parti del corpo.il prurito mi porta grattarmi e mi rimane una zona rossa simile a una puntura di zanzara.Ho provato a sostituire la mascherina con mascherina di carta o mascherina di seta ma la situazione non cambia.Gradirei sapere
se ci possa essere una relazione tra i miei sintomi e l'abbigliamento che indosso ossia se il poliestere possa scatenarmi un 'allergia?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent le pz
Può essere e per questo motivo non sarebbe male una visita dermatologica con relativi patch test , anche perché la valenza coinvolge problematiche INAIL.
A Milano potrà rivolgersi alla locale clinica dermatologica universitaria.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.Ho preso appuntamento per una visita dermatologica.
Cordiali saluti.