Capelli bianchi precoci

Gentili Dottori,
Vi scrivo per un consulto riguardante i capelli bianchi precoci.
Sono un ragazzo di 29 anni,da 2/3 anni sono iniziati ad uscirmi i capelli bianchi con un aumento spropositato nell'ultimo anno;i capelli bianchi sono distribuiti principalmente ed in maniera uniforme su tempie e basette e con qualche capello sparso qua e la' sul resto della testa.
La comparsa di questi capelli mi sta creando un forte disagio e non vorrei che influisse anche sulla mia personalità.
Premetto che sto vivendo un periodo di forte ansia e stress,sia a livello lavorativo che famigliare.
Vorrei sapere:
E' un processo irreversibile o esistono delle possibilità di tornare al colore originale?
E' solo un fattore genetico(i miei genitori 50 e 60 anni ne hanno davvero pochi) o puo' essere associato a delle carenze vitaminiche?
Esiste un rimedio/cura che non sia la tintura per riportargli al loro colore naturale?
Internet è pieno di prodotti che "promettono" di poter ridare il colore originale alla capigliatura,sono davvero efficaci?
Prodotti come il Paba,l'acido Folico,gli Oligoelementi,Integratori di Vitamine B e di Rame,possono fermare tale processo o almeno rallentarlo?
E' utile utilizzare shampi e spray cosidetti "Anti-Grey"?

Confido in una gentile e risposta,
Auguro a tutii buon lavoro,
Saluti.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le pz
è la ipotesi più plausibile che sia un fatto genetico.Da come riporta difficile pensare ad altro.
Verosimilmente il processo sarà evolutivo, e attualmente l'unico modo efficace di tornare al colore originario è. ...tingerli!
Come potrà leggere sulle news pubblicate , vari sono i tipi di coloranti (temporanei , semi permanenti e permanenti.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie mille per la sua risposta.
Quindi di tutti quei "rimedi" sopra indicati(escludendo la tintura),nessuno sembra risultare efficace?anche solo per tardare questo processo?

In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti.

Buon Lavoro
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
All'atto pratico è così.