Caduta capelli

Buongiorno Dottori,

Il mio quesito riguarda come scritto in oggetto la caduta dei capelli,
in quanto negli ultimi anni ho subito un diradamento generale.
A mio parere non credo che sia una coincidenza il fatto che il mio
Livello di stress fisico ed emotivo e’ aumentato molto e che praticando
Attivita fisica seguo una dietra rigorosa ed iperproteica.
Per tanto volevo chiedervi se questi due fattori possono incidere profondamente
Sul mio problema oppure e’ un semplice fattore genetico?

Grazie a tutti voi, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si trattasse di calvizie ad esempio sappia che e' un fattore genetico ed ormonale (alopecia androgenetica)

Utilissima la visita dermatologica corredata di tricoscopia (per info www.tricoscopia.it )

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio Dott Laino, se fosse invece legato a fattori di stress la situazione e' recuperabile? se si, normalmente quali rimedi si possono applicare?
grazie per la sua disponibilita
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tutte le patologie del capello del cuoio capelluto, salvo rarissime condizioni possono essere curate con successo! Da qui ovviamente non posso considerare nulla in particolare anche perché non siamo nemmeno presenza di una diagnosi.
Cari saluti.