Screpolatura naso

Salve. Mi chiamo Giuseppe ho 31 anni e dallo scorso anno, dal periodo primaverile fino alla fine dell'estate, soffro a periodi intermittenti di screpolatura delle narici con conseguente bruciore e fastidio. Uso spesso la calendula e dopo qualche giorno il fastidio scompare. Purtroppo se non continuo il trattamento, dopo qualche giorno si ripresenta il fastidio. Avreste qualche consiglio da darmi? grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza visualizzare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. Questa manifestazione potrebbe corrispondere a diverse condizioni (irritativa? allergica? infettiva?). Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo al fine di inquadrare meglio il suo disturbo e poter effettuare una terapia mirata.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi