E' dal 2009 che soffro di candidosi vaginale

Gentili dottori, mi rivolgo a voi per avere un punto diverso da quello ginecologico.
E' dal 2009 che soffro di candidosi vaginale, ogni volta accertata tramite visita ginecologica e tampone, e questo problema sembra non volermi abbandonare.
L'anno scorso la mia ginecologa mi ha prescritto una cura di mantenimento di 3 mesi che consisteva nel prendere diflucan e ovuli dopo il flusso. Effettivamente per questi tre mesi sono stata bene, ma appena ho finito questo mantenimento la candida si è ripresentata più volte.
L'ultima cura che mi è stata data è questa:
Ovuli Ecosteril 150 per 3 sere consecutive, al mattino una lavanda, e due compresse di Diflucan 150 a giorni alterni.
Sono al terzo giorno di cura ma prurito e bruciore non sono andati via, anzi.
Sinceramente non so come mi devo comportare, se questo problema non si risolve la mia ginecologa non dovrebbe cambiare approccio?
Mi potreste suggerire che accertamenti potrei fare per capire come sconfiggere il mio problema?
Grazie della vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

se un problema di questo genere persiste, direi che sia il momento di procedere con una visita Venereologica finalizzata all'esclusione di diverse e dissimili situazioni non solo candidosiche

Può leggere approfondimenti su medicitalia o vedere:

www.vulvite.it

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò a prenotare una visita presso un venereologo. Per caso mi può consigliare qualche centro in particolare a Napoli?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da qui non possiamo farlo; ancora carissimi saluti