Utilizzo guanti visita dermatologica

Durante una visita dermatologica, causa candidosi al glande, mi è caduto a terra il cellulare nello svestirmi. Il dermatologo che aveva appena indossato i guanti, gentilmente, l'ha raccolto per darmelo ma poi, senza cambiarsi i guanti, mi ha visitato toccando la parte intima interessata. Vorrei sapere, visto che il cellulare è caduto ai piedi del lettino, dove tutti i pazienti posano le proprie calzature, e comunque sul pavimento, e che il dermatologo nel visitarmi la parte intima non ha sostituito i guanti in lattice, se oltre alla candidosi potrei, causa questo episodio, aver contratto altre malattie o virus. Per imbarazzo, non ho avuto il coraggio, dopo l'episodio, di chiederlo direttamente al mio dermatologo. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
considerando il tipo di visita,eminentemente esplorativa,senza necessità di particolari accorgimenti di asesepsi se non i comuni di norma,non direi che vi sono particolari problemi.
cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Griselli, La ringrazio per la risposta. La mia paura è dettata dal fatto che nonostante l'uso dei guanti sterili, gli stessi, causa il contatto con il cellulare ed il pavimento, fossero contaminati. Secondo Lei, nonostante il contatto diretto dei guanti non più sterili, per la ragione di cui sopra, con il glande, causa candidosi, posso stare tranquillo? Buona giornata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente. Cordialità