Ustione piede

Buongiorno,ieri mattina mi sono versata accidentalmente acqua bollente sul piede.non si è formata la bolla, ma si è levato uno strato di pelle di 3/4 cm.ho applicato acqua fredda e telefonato il medico di base dove mi recherò domani.volevo chiedere un parere sulla terapia che sto seguendo per la medicazione:spray antibiotico+pomata per ustioni+garze imbevute di crema cicatrizzante.ringraziandola la saluto.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Teoricamente va bene ed attenda la visita medica, cercando di farla nel più breve tempo possibile.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottoressa, stamattina mi sono recata dal medico di base, mi ha detto di applicare solo spray antibiotico e garza sterile.ha detto che è un ustione di I/II grado.la cosa che mi preoccupa un pò è che ora il bordi della ferita stanno diventando rossi.
Ringraziandola la saluto.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
se si è staccata la pelle non può essere assolutamente di I grado, forse si riferisce ad aree viciniore alla lesione: utilizzi questo tempo per fare un controllo dermatologico se potrà e se i dubbi persistono.

cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve, sono passate ormai quasi due settimane dall'ustione, il dolore (gonfiore e rossore) è quasi completamente passato, dopo 6 giorni di antibiotico. Ora la ferita si presenta nel seguente modo:al posto dello strato di pelle levata è presente una crosta morbida semi-umida gialla ed intorno bordi cicatrizzati rossi. Ho letto su internet che questa crosta si chiama escara e che andrebbe rimossa. Mi sta seguendo il medico di base. Volevo chiederle i tempi di guarigione e la gravità della lesione. Ad oggi sto applicando solo crema antibiotica cicatrizzante e garza asciutta dopo aver deterso la ferita con acqua ossigenata. Ringraziandola la saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno,dopo visita dermatologica, mi è stata prescritta la seguente terapia:
impacchi di amuchina 5%+rubrosin due volte al giorno per 20 gg.
Volevo una suo opinione in merito.
Sono un pò preoccupata dal fatto che non userò più una pomata antibiotica locale.
Ringraziandola la saluto.