Cicatrice da ustione sulla mano

Salve Dottori,
circa un anno fa mi sono procurata una grave ustione sulla mano. inizialmente la ferita era nera, poi con il passare del tempo ha fatto le croste e pus e ora ho una grande macchia di vari colori sulla mano. nei punti in cui è più profonda, sono presenti macchie più scure. non ho curato la ferita in modo particolare. vorrei sapere se è possibile schiarire la cicatrice perché è molto grande e "bruttina".
Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La cicatrice da ustione proprio per la sua particolarità necessita di una diagnosi per un corretto inquadramento terapeutico.
Quello che descrive può essere una semplice discromia (differenza di colore) cutanea o segni di cicatrizzazione patologica (questo favorito dal fatto che la lesione è guarita in un tempo lungo e senza approcci chirurgici).
Le possibilità di migliorare il colore della sua cute possono essere diverse in base alla diagnosi, a partire dalla cura della cicatrice
Per avere risposte precise sul suo caso le consiglio una visita presso uno specialista di chirurgia plastica, magari di un centro ustioni.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Bollero per la sua disponibilità. Buon Lavoro