Brufoletti ,sui gomiti

Buona sera mio figlio che ha 5 anni e mezzo, da piú o meno sei mesi abbiamo notato dei piccoli puntini sui gomiti e sulle ginocchia ,non ci siamo allarmati piú di tanto pensando si trattasse di una cosa passeggera,adesso invece sembra stia un po peggiorando ,la pediatra ci a dato una crema DEXERYL ,senza vedere nessun risultato ,di che si tratta ,abbiamo gia prenotato una visita dermatologica ,purtroppo la visita e a fine gennaio 2015.
Cosa mi consiglia continuare con questa crema,o cosa.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

anzitutto direi di non allarmarsi per questa condizione che potrebbe essere fisiologica e transitoria: ovviamente sapete che solo la visita dermatologica chiarirà tutto con selettività. Seguite quindi per ora le indicazioni pediatriche sino a visita dermatologica.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,l'appuntamento e fissato per fine gennaio .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ottimo, carissimi saluti.
[#4]
dopo
Utente

Salve dopo diverse visite pediatriche con diagnosi alrettanto diverse il problema persiste ancora (anzi e peggiorato ,puntini anche sulla guancia destra .
La prima visita era stata diagnosticata una dermatite ortoergica ,e acne infantile ,terapia, pomata a base di cortisone , una pomata di zinco ossido,talcoveneto acqua di calceolio d'oliva ect ,poi una lozione rossa tipo iodio ,e olio di mandorla.
Seconda diagnosi psoriasi terapia adesso no mi ricordo il nome della crema ,ma sempre a base di cortisone .
Terza diagnosi cheratosi terapia di nuovo cortisone e akerat 10 .
Quando mettiamo il cortisone e uguale quale sia la situazione migliora nel giro di pochi giorni ,ma una volta smesso con il cortisone ricompaiono ,adesso sulle ginocchia non a praticamente niente ,sul gomito sx alcuni ,mentre sul gomito dx sono piu evidenti .
Come mai tre visite e tre diagnosi diverse , non c´'e un modo per capire cosa sia effettivamente , mio figlio che ha appena 7 anni ,a gia perso la fiducia nei dottori ,l'altro giorno mi ha detto ,non andiamo piu dal dottore tanto non capisce niente .Ho cercato di spiegargli la situazione ,ma riflettendoci non ha mica tutti i torti
Ad oggi tra visite e ,medicine abbiamo gia speso un piccolo patrimonio .
Mi dia qualche dritta come muovermi ,non vorrei andare ad un altra visita e sentirmi dire un altra diagnosi ,a questo punto dovro dare ragione a mio figlio .
Perdoni la mia impulsivitá