Angioma neoneto

Salve la mia bambina ha 2 mesi e dalla nascita presenta il cosiddetto morso della cicogna dietro la nuca e una altro angioma molto chiaro sulla fronte, il pediatra che l'ha in cura mi ha detto di non fare nulla e aspettare perché potrebbe scomparire da solo mma ho letto che esistono delle trapue a base di propranololo che favoriscono la scomparsa di queste formazioni, a chi devo rivolgermi per poter somministrare a mia figlia questi farmaci? ?? È sufficiente un dermatologo, oppure devo rivolgermi ad una struttura ospedaliera? ?? E se si quale è la migliore? ?? Io vivo a Caserta per cui potrebbe indicarmi un centro qui in Campania? ?? Grazie mille. Cordiali saluti Francesca Russo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, probabilmente si sta parlando dell'angioma di Unna: una chiazza rossa a vino di porto localizzate Regione nucale.
Questa lesione estetica e non patologica non deve essere trattata.
Sono altri gli angiomi che ad oggi possono essere sottoposti a terapie sistemiche molto efficace, ma parliamo di angiomi cavernosi o tubero cavernosi dell'infante.
Parlatene con il vostro dermatologo di fiducia, cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it