Angioma stellato sul viso

Salve a tutti. Ho un piccolissimo angioma stellato sul viso, che dal mese di ottobre è stato trattato per ben tre volte, con la dermocauterizzazione.. L'ultimo trattamento è stato eseguito una settimana fa... Oltre alla cicatrice, non noto migliormenti, anzi in alcuni tratti il rossore è piu forte rispetto a prima... Perché non si riesce ad eliminare o almeno schiarire?
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
A volte , specialmente con la DTC si assiste a recidive dovute alla ricanaliizzazione della matassa vascolare. Esisterebbero 2 alternative. Trattare con DTC , che è distruttivo aspecificatamente tramite elettricità, aumentando la potenza e la apllicazione , ma con un maggior rischio di esito cicatriziale leggermente più evidente, o passare ad un laser vascolare che ha il target specifico nella emoglobina, più selettivo
Valuti con il suo specialista
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta... Dopo piu di due settimane il rossore dell angioma è molto ridotto, in pratica sono rimasti due piccoli vasi, ora non so se col tempo andranno via... Il problema è che è rimasto questo piccolo solco, e non so quanto possa migliorare questo, anche perché accanto ho un'altra piccola cicatrice sempre da dtc per aver eliminato un miglio... Esteticamente non è un bel vedere, anche perche sono in pieno viso... Stavo valutando di prendere qualche crema o gel al silicone per migliorarne l'aspetto... Lei crede che possa essere utile?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia