Controindicazioni luce pulsata uomo nelle parti intime

Salve, vorrei sapere se ci sono controindicazioni per l'utilizzo di un macchinario per la luce pulsata nelle parti intime maschili, nello specifico avrei intenzione di eliminare qualsiasi pelo, compresi quelli che si trovano sullo scroto. Ho paura che possano verificarsi problemi legati alla fertilità. Cambia qualcosa per l'utilizzo femminile? La mia ragazza vorrebbe trattare anch'essa tutta la zona intima, quali accortezze deve seguire? Purtroppo non riesco a trovare molto online e vorrei essere sicuro prima di farlo. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

nonostante la sicurezza della luce pulsata (dermatologica ad alta intensità effettuata da personale medico) lascerei stare la regione dei testicoli: questo perchè la luce sprigiona molto calore, che potrebbe danneggiare la spermiogenesi, seppur in modo temporaneo

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma io mi riferisco ad un apparecchio da utilizzare in casa, nello specifico questo qui : http://www.amazon.it/Iluminage-Beauty-TOUCH-ME-B-300K-Depilatore-300K/dp/B00YC8T0TS

Ho letto che sono di gran lunga meno potenti rispetto quelli professionali, per ovvi motivi. Lei pensa che potrebbe arrecarmi qualche danno in quella zona?