Angioma testa

Salve dottori buongiorno,
ho poco sopra la fronte un angioma rosso sporgente che credo sia stato sempre lì ma che ho scoperto di avere solamente "recentemente" con la caduta dei capelli.
Sempre a causa di questo fenomeno maschile :) l'angioma è frequentemente esposto ad urti e sollecitazioni, soprattutto per me che gioco a calcio e spesso mi trovo ad impattare la palla in velocità alle volte anche sporca di terra. questo punto rosso è altre volte anche urtato dai pettini come quando vado a tagliare i capelli.
Detto ciò, non so come, ma in questi giorni ho trovato questo angioma leggermente sanguinante e gonfio con un inizio di crosta che ovviamente stenta a richiudersi visto l'esposizione della parte.
E' pericoloso urtare e danneggiare un angioma? come devo comportarmi?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Buongiorno,
se è davvero un angioma non è pericoloso. Vale la pena di fare una consulenza dal dermatologo per la diagnosi, poi eventualmente per il trattamento che di solito si fa col laser vascolare.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia