Dermatite cute pene

Buongiorno o Buonasera dottori,
vi scrivo perchè mesi fa, in estate, mi sono accorto di strane macchie bianche lungo la cute del pene, per intendersi l'asta, che poi si iniziarno a sentire col tatto. Inizialmente ho trascurato la cosa per impegni lavorativi finchè poche settimane fa sono andato da uno specialista in dermatologia, il quale mi ha diagnosticato dei "molluschi contaggiosi" e mi ha spiegato come posso averli presi...rapporti sessuali o mani sporche, escluderei la prima pensando a quel periodo, ma ha anche detto che hanno un loro tempo di incubazioni, quindi chissà quando è successo !
Arrivando al dunque la terapia che mi sta facendo, sono le classiche bruciature....ora considerando la zona particolarmente sensibile ho dovuto dilazionare la cosa in più sedute, ma a distanza di una settimana la zona da lui fatta mi sembra poco migliorata.......andranno rifatti i soliti punti? e.......può esistere una alternativa meno dolorosa....anche perchè se la cosa non è efficacie me la eviterei volentieri....grazie anche a chi gentilmente mi dirà "No devi fare per forza le bruciature".

Resto a disposizione per ulteriori informazioni che magari mi sono sfuggite!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Personalmente per di molluschi contagiosi prediligo il curettage, una tecnica elettiva per questa situazione

Ne parli con il suo dermovenereologo.
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dottore, ho visionato entrambi i suoi siti e ho capito di più sull'argomento; dopo di che sono andato a cercare "curettage" su google per capire un pò di più sul significato della parola, ed ebbene si, lo specialista ha iniziato in tale modo con l'apposito cucchiaino, ma essendo la zona spugnosa era difficile anche per lui riuscire ad attuarla, ci vorrebbe una erezione indotta.....volendo fare in un'unica seduta ho anche tentato nel chiedergli se era possibile anche una anestesia, ma ha detto che non era fattibile....anche secondo lei non è fattibile?, perchè on line trovo scritto che per zone delicate si attua una leggera anestesia;......proprio adesso cercando on line ho trovato segnalata come utile per il mollusco contagioso la crioterapia, dice che può aiutarmi nel sentire meno dolore e può essere una valida alternativa?

Ripeto.....ho trascurato e avrei molto da togliere....ma il dolore dopo un pò non si regge !
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
È semplice:

Una buona crema anestetica in occlusione per 15-20 minuti e il trattamento sarà indolore! (Chieda al suo medico..)

(continuo a dire che il courettage e' il migliore anche per quelle zone se ben fatto, ma ovviamente segua i consigli del suo medico: la crioterapia può lasciare esiti cicatriziali molto antiestetici sul pene)

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Perfetto....grazie mille...proverò a parlare di questa crema anestetica ;)
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
bene mi faccia sapere..
[#6]
dopo
Utente
Ho avuto un'altra seduta stasera, completamente usando la tecnica da lei proposta.....e anche secondo me più efficace, in quanto vedo materialmente anche io l'asportazione completa del mollusco....sono a buon punto....avevo dimenticato di dire che prendo anche un integratore alimentare e una pomata antibiotica.

Per la crema anestetica da lei suggerita, sono riuscito a concordarmi con il medico e spero così di attenuare l'eccessivo dolore nelle prossime sedute....ancora molte grazie.

Un ultima cosa dottore, questi molluschi hanno un periodo di incubazione variabile....mi par di capire che una volta tolti quelli visibili, successivamente dovrò continuare a controllare io stesso la zona per vedere se ci sono altri sfoghi....ma quando tempisticamente posso stare certo che il tutto si sia concluso...è stimabile un massimo di tempo o no ?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, sono contento che lei abbia assieme al suo dermatologo prescelto la terapia da me consigliata e che sicuramente anche al suo dermatologo potrà essere Utile

Di solito io controllo pazienti affetti da molluschi contagiosi fino alla terza seduta negativa Dopodiché dichiaro la guarigione completa

Ancora carissimi saluti