Decolorazione iride

salve,mio marito (anni42),da qualche giorno ha una decolorazione dell'iride sinistro verso l'esterno.Una piccola linea grigia,una specie di lunetta.Anche altre volte ha avuro questo effetto...poi scomparsoMa non lo ricordo così grigio..Ho letto che può essere un accumulo di tossine nell'organismo.
Purtroppo ha assunto per tre mesi ilciproxin1000 sospeso per forti dolori hai tendini,che ancora dopo tremesi dalla sospensione del farmaco persistono.Ultimamente ha usato ilbrufen 600 per 12 giorni(perla tendinite)e il diclofenac lozione.Sono un po preoccupata...grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Quella che appare come una "decolorazione dell'iride", potrebbe in realtà essere una piccola lesione superficiale della cornea, la struttura trasparente che si trova davanti all'iride. Le cause che sono alla base del fenomeno possono essere tante ma, per avere una precisa definizione diagnostica e conoscere i rimedi terapeutici, Suo marito dovrebbe necessariamente fare un controllo oculistico.

Non sarà nulla di preoccupante, comunque! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho già prenotato...sa con tutto quello che si sente ...la preoccupazione è di routine.Ma in caso ci sono rimedi?E quali sono le cause?
La ringrazio tanto
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo...a parte ogni tanto gli occhi arrossati...non accusa nessun sintomo.Grazie ancora
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Certo che ci sono dei rimedi, ma sono possibili solo dopo un'accurata... definizione diagnostica!

Buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.Mi hanno anticipato la visita ad oggi...menomale.Le farò sapere cosa mi dicono.Spero che le cure siano compatibili con il percorso pi pma che stiamo facendo.Dovremmo fare una iui a fine mese...ma vengono prima gli occhi...!!!per il resto c'è tempo.