Utente 228XXX
salve,
da qualche settimana avverto un fastidio poco prima dell'angolo della mandibola sinistra( all'altezza dei molari), un dolore che viene dall'interno perchè porto gli elastici dell'apparecchio per effettuare una correzione sempre a livello della mandibola ( va spostata un pò) e mi rendo conto che la causa deve essere diversa dal dolore che mi provocano tali elastici... è come se provenisse dal trigemino o dall'osso non so. ho un 38 disodontiasico ma non mi ha mai creato problemi, invece mia sorella gemella ha avuto un ameloblastoma diversi anni fa proprio in questo punto (ma non avvertiva dolore).. il dentista non ci ha fatto caso quando gliel'ho detto perchè può essere il freddo ma a me non è mai capitato. la mia domanda è: che esame dovrei fare per vedere se è un ameloblastoma? si può vedere con una radiografia o con un dentalscan? mi rendo conto di essere paranoica ma quello di mia sorella è stato beccato appena in tempo...

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
4% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2009
Gentile utente eviterei di fare associazioni con il caso di sua sorella.
Le possibili cause del suo disturbo potrebbero essere svariate e sicuramente ascrivibili anche alla ortodonzia o a cause dentarie propie.
Certo però che l'anzia potrebbe avere sopravvento sulla ragione,quindi per tranquillizzarla è sufficiente una Ortopantomografia per escludere lesioni neoplastiche.