Un notissimo ospedale neurologico milanese,

ho 53 anni, peso kg 97 e da circa un anno fa, mi è comparso un formicolio alle dita dei piedi. Appena mi sdraiavo, quindi con le gambe messe in posizione orrizontale iniziava il formicolio, scomparendo dopo pochi minuti, in cui mi alzavo e rimanevo in posizione verticale.
ho fatto un chek up di tre giorni in un notissimo ospedale neurologico milanese, con tutti gli esami possibili e immaginabili, su indicazione del medico ho smesso completamente di bere, e mi sono messo a dieta.
ho perso 12 kg in 4 mesi, e da allora non bevo piu ne vino ne superalcolici.
In tre mesi i valori delle analisi del sangue sono tornati nella piu completa normalita, persistono solo due valori leeggermente sballati le GAMMA GT con valore riscontrato a 61 contro 40 e il PSA FREE 0,12 NG/ML FREE TOTALEW 21,43 % il formicolio alle dita dei piedi pero ogni volta che mi sdraio ritorna, il dolore è tale che ogni tanto mi capita di svegliarmi nella notte,con sopratutto un forte indolenzimento delle dita, e sembra quasi addormentato il dito medio (il terzo) del piede e formicolio alle altre ditabanzi negli ultimi giorni non passa piu neanche al mattino e alla base del piede subito dietro alle dita sulla pianta del piede mi rimane per tutto il giorno un dolore fastidiosissimo. appena alzato devo aspettare qualche secondo prima di sollevarmi completamente in piedi perchè ho la sensazione di instabilità e che il piede non mi regga.
due mesi fa durante una vacanza mi sono fatto massaggiare polpacci e piedi e il formicolio durante la notte sembrava diminuire, rimaneva però durante la giornata il dolore alla pianta del piede subito dietro le dita. non so piu che fare e a chi rivolgermi grazie roberto
[#1]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Gentile signora, inizierei con il sottoporsi ad un esame elettromiografico (che valuta l'efficienza dei nervi periferici dell'arto inferiore). Anche un esame Doppler artero-venoso degliarti inferiori sarebbe utile.
Saluti

Dott. Luciano Mazzucco
Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze