Sul pene e sul lande nn sono presenti nè tagli nè escoriazioni, attendo con ansia una risposta

buona sera! vorrei sottoporvi tal quesito! in un rapporto occasionale tra due uomini, in seguito a masturbazione e concomitante eiaculazione di entrambi, il contatto dello sperma con il pene dell'altro, ipoteticamente anche a livello del glande, può essere motivo di contagio da hiv? lo sperma può essere venuto a contatto con il pene altrui tramite mano o eventualmente ma caso molto improbabile direttamente! sul pene e sul lande nn sono presenti nè tagli nè escoriazioni, attendo con ansia una risposta per un atto di cui mi vergogno!!! gRazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Può stare tranquillo ,come descritto da lei non è possibile contaminazione

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta! vorrei rassicurazione perchè ho letto su internet le cose più disparate , tra cui ce il glande essendo una mucosa possa facilitare, se pur integro , il passaggio del virus!!!! é così? O posso stare tranquillo??
Nuovamente grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

in linea di massima il contagio tra un liquido seminale di un soggetto sieropositivo per HIV ed il o la parter dovrebbe richiedere un lesione di continuo della cute o delle mucose che possa consentire ai virus di penetrare nel sistema ematico del soggetto
Da come descrive direi di stare assolutamente tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta e per l'attenzione!!! la mia preoccupazione è che avendo letto su internet che il glande è una mucosa, (e su questo avrei qualche dubbio), e che come tale permettesse a prescindere dalla presenza di tagli il passaggio del virus, mi a messo in allarme!! forse si parla di rischio teorico e non reale?? posso stare tranquillo?