Utente 215XXX
Salve, da qualche mese a questa parte, ho sotto entrambe le mandibole e al mento delle palline mobili e indolori... ho aspettato qualche mese perchè pensavo sparissero da sole, ma così non è stato e mi sto preoccupando.. Andrò dal medico, ma secondo voi cosa può essere? mi devo preoccupare? Ho ipotizzato alcune cause, per esempio il fatto che io dormo a testa in giu e che quindi tutte le notti ho la mandibola schiacciata contro il cuscino... oppure perchè bevo molti succhi di frutta, magari l'acidità potrebbe essere la causa.. oppure ancora perchè porto l'apparecchio mobile e uno spostamento continuo dei denti potrebbe provocare la crescita dei linfonodii...oppure per la crescita dei denti del giudizio dato che ho 17 anni... Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
8% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
la sua è una problematica per la quale deve rivolgersi necessariamente dal suo curante e documentare palpatoriamente ed ecograficamente queste "palline mobili ed indolori".
Occorrono poi accertamenti sierologici vari (li deciderà il suo medico).

Continuare, da mesi, a porre lo stesso quesito on-line non l'aiuterà di certo a capirci qualcosa se non inizia ad indagare.

Non manchi di leggere le linee guida del sito:
http://www.medicitalia.it/02it/guida-consulti.asp

Cordialmente