Utente 256XXX
Salve è da circa 2 anni che ho problemi nella defecazione però ultomamente ci sono settimane che vado regolarmente una volta al giorno altre volte vado ogni tre gg circa pero questultima settimana non sono andato neanche una volta non ho nemmeno lo stimolo e sono un po preoccupato cosa potrebbe essere... Ahhhh dimentiva soffro di calcoli renali centra qualcosa? Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr.ssa Lucia Battaglia
28% attività
4% attualità
4% socialità
CHIARAMONTE GULFI (RG)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2012
Gentile Utente
vi sono delle persone che, pur rientrando nella normalità, sono tendenzialmente stitiche. L'andare di corpo ogni 3 giorni può non rivestire alcun significato patologico sopratutto se non accompagnato da altri sintomi.
Durante la stagione estiva il cambiamento delle abitudini alimentari con l'introduzione di alimenti astringenti, così come la perdita di liquidi con il sudore, possono peggiorare la stipsi.
La cosa migliore da fare è senza dubbio quella di andare dal suo Medico di medicina Generale per una valutazione clinica più approfondita. Intanto può aumentare l'introito di acqua, questa misura le sarà utile sia per l'intestino che per la calcolosi urinaria che riferisce.
Cordiali Saluti