Dolore dopo l'estrazione di un molare

salve circa nove mesi fa mi è stato tolto un molare e al momento del estirpazione il dentista si è accorto che sotto il dente era presente 1 ciste. dopo averla tolta c'è stata una breve emoragia e il dottore ha ritenuto opportuno mettere dei punti. da quel momento, fino ad oggi nonostante siano passati 9 mesi un lieve dolore persite...è normale?cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se si tratta di lieve dolore e se quella regione è rimasta edentula, cioè non riabilitata protesicamente, non si può escludere che la causa sia l'impatto del cibo con i tessuti gengivali.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
si la zona è rimasta edenula ma oltre ai lievi dolori ho notato che toccando quel punto sul lato esterno mi provoca dolore è possibile che la zona sia infiammato? xkè ho già tolto altri molari ma non ho mai avuto questi fastidi...grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dato che son passati già nove mesi le consiglerei di effettuare una nuova indagine radiografica della zona. Potrebbe residuare una non corretta guarigione del tessuto osseo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.