Sospetta insufficienza renale

salve sono un pz diabetico nid da circa 15 anni in trattamento farmacologico con eucreas 1000 mattina e sera al pomeriggio assumo ai pasti glucofage 1000 -ASSSUMOper l'ipertenzione coaprovel 3oo mg per ipb xatral 10 mg per il colesterolo crestor 10 mg la sera-avendo effetuato degli esami ematici di rutine poichè ho avuto una gastrite emorragica circa un anno fa -I valori della azotemia è 57 della creatinemia 1-37 i parametri di questo laboratorio per la creatinemia vanno da 0 60 a 1 25 -NElle aurine sono usciti diversi cristalli di acido urico-HO 2 calcoli piccoli al rene dx ed uno di circa 8 mm a sx ed microlitiasi bilaterale ECOGRAFIA addome superiore effettuata circa 6 mesi fa evidenziava un rapporto ridotto cortico midollare rene dx piu una steatosi lieve SONO UN PO PREOCCUPATO con i valori della creatinemia - POTREI correre i rischi in seguito piu gravi' VI RINGRAZIO anticipatamente di un vostro consiglio cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le consiglio di valutare l'eventualità di una iperuricemia, ed assumere gli accorgimenti dietetici conseguenti.
Attualmente i valori che rappresenta non sono allarmanti anche se il mix della nefrolitiasi e del diabete (rischio di nefropatia diabetica) consiglierebbe attento ed assiduo monitoraggio, possibilmente specialistico.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto del suo consiglio ne parlerò anche col diabetologo CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cordialità anche a lei.