Figlio che ha 17 anni

Salve,
scrivo a nome di mio figlio che ha 17 anni,
è ossessionato dai suoi capelli, ha una chioma molta folta, non usa gel o prodotti vari ma spesso fa uso di Piastra per lisciare i capelli medio-lunghi, e non ha alcun sintomo di perdita di capelli

Mi chiede spesso però COME PREVENIRE LA PERDITA DI CAPELLI? per questo giro la mia domanda a voi specialisti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Innanzitutto evitando la piastra!
Per il resto , pur consigliando una visita dermotricologica per sicurezza, non ci sono accortezze particolari salvo la detergenza idonea , correlata al tipo di cuoio capelluto (grasso, secco , normale)
, ed evitare aggressivi, fisici e chimici.
In caso di patologie si introdurranno terapici, al momento non preventivabili
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)