Presunte carie

Salve, sono una ragazza di 20 anni e vi scrivo per avere una vostra opinione riguardo alla mia situazione dopo l'ennesima visita presso un dentista.

Proprio ieri ho avuto una visita presso questo nuovo dentista che mi ha fatto fare una ortopantomografia per poter vedere che problemi ho.

La mia situazione è questa: appena un anno fa, da un altro dentista, mi è stato devitalizzato un molare sinistro e mi è stata inserita una corona con cui non ho alcun problema. Il reale disagio lo percepisco fra la corona e il dente a fianco perchè credo si infili del cibo tra i due, tanto da non riuscire più a mangiare.

Ieri, quindi, dopo la radiografia, il mio prospetto è stato disastroso e il preventivo che mi è stato fatto altrettanto alto. Questo responso mi ha molto meravigliato e lasciata perplessa perchè giusto un mese fa mi ero recata dal mio dentista di famiglia che mi aveva assicurato che non ci fossero problemi. Ora mi chiedo: come posso avere tutti questi problemi se vado a fare controlli molto frequentemente?

Vorrei mostrare a voi l'ortopantomografia e sapere che ne pensate, perchè la mia sfiducia ormai è crescente e non so più a chi affidarmi per la mia cura dei denti che diventa sempre più problematica.

http://imageshack.us/photo/my- images/823/ortopantomografia.j pg /
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio e saluto.
Martina
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le carie non si vedono all'ortopantomografia ma alla visita diretta o con le piccole radiografie e per regolamento non possiamo esprimere pareri su radiografie o immagini
senta un altro parere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it