Pulizia viso

Dato che ho la pelle del viso molto sensibile vorrei sapere se utilizzando - esclusivamente - acqua tiepida per lavarsi si ottiene un sufficente grado d' igiene .
Grazie .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
domanda breve, risposta secca: l'acqua NON lava.

si consulti con il dermatologo per chiarire che cosa significa in termini specialistici la dicitura "pelle sensibile".

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta .
Ho gia' prenotato la visita col dermatologo ma purtroppo lo vedro' solo tra piu' di un mese , nel frattempo mi conviene non utilizzare nulla per la detersione o che ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se fino ad ora ha usato l'acqua, mi sembra il caso di attendere la visita.

ancora saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora , seguiro' il suo consiglio .
Mi permetta di rivolgerle un ultima domanda , utilizzando solo l' acqua per " lavarsi " il volto si puo' favorire ( a causa della cattiva igiene ) l' insorgere di infezioni micotiche o batteriche ?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si.
ancora saluti.