Dubbio polmonite

Buongiorno... e da circa una settimana che sto facendo una cura di ZYRTEC, è AEROSOL per è da un pò di tempo che avevo il naso che colava èd in piu ogni tanto avevo un prurito alla gola con tosse.

Da quando stò facendo la cura che mi ha prescritto il medico stò meglio per fortuna... Ma la mia curiosità è un' altra.. In poche parole volevo sapere se si trattasse di polmonite, o tumore polmonare.. anche facendo la cura di ZYRTEC è AEROSOL la tosse la dovrei avere sempre oppure no?

Io cmq sono un ragazzo di 22 anni.. e non fumo..

Grazie per l'attenzione,

[#1]
Chirurgo generale, Colonproctologo attivo dal 2011 al 2018
Chirurgo generale, Colonproctologo
Gentile signore,
Alla sua età e con la sintomatologia che riferisce, mi sembra un po azzardato sospettare un tumore polmonare.
Nel caso specifico che lei riporta, considerando che la sintomatologia respiratoria sta regredendo con la terapia impostata dal suo medico di base, mi sembra si tratti di una sindrome da raffreddamento.
La tosse sparirà ne giro di qualche giorno.
Se così non dovesse essere si rivolga pure dal suo medico di famiglia.
Con i migliori saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buon giorno Dr. Federico Messina.

Anche se in ritardo, volevo ringraziarla per la risposta.

Domani sarà l'ultimo giorno di cura, poi la settimana prossima andrò a controllo dal medico. Purtroppo sono abbastanza ansioso è per ogni cosa penso sempre al peggo.

Ancora grazie, è buona giornata.

Saluti