Febbre e cavitazione medica

Salve, sono una ragazza di 21 anni e 2 giorni fa mi sono sottoposta alla 2^ seduta di cavitazione medica. Poche ore dopo il trattamento la parte interessata dal trattamento (esterno coscia) ha iniziato a ricoprirsi totalmente di lividi. E' normale?
Dopo questa prima domanda, arrivo al vero motivo del consulto. Oggi mi è venuta l'influenza. Potrebbe esserci un collegamento fra quest'ultima e la cavitazione? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile utente,
generalmente la cavitazione medica prevede che la zona da trattare venga preventivamente infiltrata con della soluzione fisiologica. Sarebbe determinante sapere se con lei è stata praticata questa procedura, perché in tal caso la comparsa delle ecchimosi potrebbe essere attribuita a tale pratica. Per quanto riguarda la sindrome influenzale che riferisce, non credo possa essere messa in relazione alla seduta effettuata.
Saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta.
No non mi è stata applicata questa procedura. Dopo il trattamento ( 10 min per gamba) passo a fare 20 min di pressoterapia. Non so se questo elemento può essere rilevante.
[#3]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
La comparsa di ecchimosi dopo una seduta di sola cavitazione è abbastanza inconsueta, ma occasionalmente è possibile. Le consiglio di far presente il problema al collega che ha eseguito il trattamento per modificare eventualmente i parametri d'impostazione del macchinario quali la potenza e la profondità di penetrazione
saluti