Eiaculazione precoce e varicocele

Salve, penso di soffrire di eiaculazione precoce o comunque raggiungo l'orgasmo troppo in fretta, che sia per motivi psicologici o altro... ma la domanda non riguarda questo. Da piccolo sono stato operato di fimosi e ora ho un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro. La mia domanda quindi è: può esserci qualche legame tra fimosi/varicocele con l'eiaculazione precoce? Forse dopo l'operazione il pene diventa troppo sensibile?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un rapporto causale tra il varicocele e la eiaculazione precoce,così come con il precedente intervento di fimosi,eseguito da bambino...Va da se che,con tale storico,l'opinione di un andrologo esperto,dal vivo,sia dirimente e,speriamo,tranquillizzante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore.