Rottura del frenulo

Salve, durante un rapporto ho sentito una fitta al pene, si è rotto il frenulo (dopo che in passato si era già parzialmente lacerato) e ho notato che usciva abbastanza sangue, smettendo però dopo pochi minuti . Non avverto dolore in generale, ma appena provo a scoprire il glande allora sento un intenso bruciore, quasi una stilettata, lì dove si è lacerato il frenulo. Ho messo dell'acqua ossigenata per adesso, dovrei medicare con qualcos'altro? mettere del ghiaccio? Non sottoponendomi ad intervento chirurgico, quanto dovrei aspettare e quanto dovrei continuare con le medicazioni?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

la sua è una situazione clinica che è bene gestire con l'aiuto almeno del suo medico di fiducia.

Nel frattempo lasci perdere l'acqua ossigenata che, in quelle zone e con il problema da lei lamentato, generalmente non viene consigliata.

Sentito il suo medico di base e poi un bravo urologo od andrologo si potrà decidere cosa fare e cioè se procedere ad un successivo e definitivo taglio del frenulo (tecnicamente chiamato frenulectomia) oppure attendere una guarigione per seconda intenzione.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
a poche ore da quanto accaduto non avverto nemmeno il dolore quando tento di scoprire il glande, è comunque necessaria la visita? l'intervento quanto potrebbe andare a costare all'incirca? la ringrazio per la rapidità della risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non pensi subito ad un possibile intervento, che per altro può essere fatto in struttura pubblica o privata convenzionata e quindi a costo di ticket sanitario, ora deve essere fatta una preliminare valutazione clinica del suo problema acuto.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni. Vorrei chiedere un'ultima cosa, il mio medico di base ha la visita dal lunedì al mercoledì,intanto devo mettere qualcosa per disinfettare, o altro sulla zona?
La ringrazio di nuovo per la risposta.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
L`acqua ossigenata va benissimo per tenerlo disinfettato, la applichi due o tre volte al di`.

Cordialita`

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole, in emergenze e non avendo altra soluzione può pure usare anche il prodotto che si è auto-prescritto ma generalmente io preferisco, su ferita non infetta, altri disinfettanti meno aggressivi e comunque non ossidanti e privi di alcool.

Comunque, se non trova il suo medico od il suo chirurgo senta allora il suo farmacista in emergenza.

Ancora cordiali saluti.