Tumore al colon

Buongiorno sono Alberto e volevo porvi la seguente domanda: premesso che mi sono operato il 21 gennaio e sono in cura per adenocarcinoma del colon operato stadio all'esordio pT3 pN1b M0 G3 in trattamento chemioterapico adiuvante.
Al momento sono stato trattato con n. 8 terapie su n. 12 prescritte di Folfox 4, a causa dello staccarsi del CVC attualmente dalla nona terapia siamo passati al Xeloda. A mio avviso questa cura mi stà torturando psico-fisicamente e vorrei sospenderla, anche se sul livello fisico (nessun calo di peso) e secondo le analisi del caso tutti i valori sono negatici (TC a tre mesi compresa).
La mia domanda è che rischio corro e di che entità, se al termina della nona terapia sospendo il trattamento? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
la cura proposta serve ad abbassare (ma non azzerare) il rischio di ripresa di malattia. Qualora non vi fossero controindicazioni, considerando l'alto rischio di ripresa (pN1b) io la completerei, per poi passare serenamente ai controlli periodici.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore, ma questo anche se tutti i valori sino ad ora sono risultati sempre perfetti ? Il rischio di ripresa entro quale tempo ( se esiste un tempo prestabilito dopo le cure) ?