Hanno diagnosticato una prostatite e una deferentite

Salve. Ho 28 anni. Mi hanno diagnosticato una prostatite e una deferentite. Oramai è un anno che ho questi disturbi. L'eiaculazione mi è notevolmente diminuita e vorrei sapere se esiste una terapia per tornare ad avere una eiaculazione normale come avevo prima. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
certo che esiste una terapia!
Bisogna solo stare a attenti a seguire i segg consigli:
-Continuità di cure( non esiste un urologo con la " pozione magica", ma esistono urologi disponibili e in grado di seguirla in maniera continuativa.
- Seguire poche ma indispensabili abitudini di via ( ad es non birra alcool e cibi piccanti etc)
In tal modo magari dopo qualche mese non c'è prostatite che "resiste".
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
E lei che tipo di cure consiglia per la prostatite e deferentite? Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Come è ben chiarito nelle linee guida di qs sito e nella serietà del sito stesso non è possibile precerivere terapie online e cmq in assenza di un esame obiettivo concreto e non virtuale, cmq gli urologi sono divisi tra chi usa antibiotici e antisettici e antiinfiammatori e urologi che usano soprattutto antinfiammatori, io appartengo a questa categoria di urologi.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione scusi la domanda. Io ho usato come antinfiammatorio per mesi il topster in supposte al cortisone. Ma non mi ha aiutato molto, anzi, non è cambiato nulla Gli antisettici cosa sono? Grazie della disponibilità.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sono antibiotici utili soprattutto nelle infezioni urinari o dell'apparato respiratorio.