Acne e terapia con yasminelle

gentili medici,
sono una ragazza di 23 anni,da circa 3 sono in terapia con Retin-A crema 0,05 mg per problemi di acne,in associazione con l'assunzione di Ephinal 300 mg e yasminelle per regolarizzare le mestruazioni;
la terapia funziona,nn ho più problemi di acne da 2 anni ormai,però appena mi capita di sospendere yasminelle per un mese..i foruncoli ricompaiono,nonostante io continui le applicazioni di Retin-A e l'assunzione di Ephinal300mg,allora vi chiedo:dovrò continuare ad assumere yasminelle per tutta la vita al fine di evitare la ricomparsa dell'acne e mantenere un ciclo regolare?oppure ci sono altre soluzioni?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta è si:
esistono altre soluzioni per trattare l'ACNE: queste soluzioni vanno trovate assieme al Dermatologo che è il referente elettivo per trattare tali condizioni.

ad oggi l'acne si cura e bene ma per farlo occorre ben inquadrarla (sistono molti tipi di acne ed ognuma con cause dissimili)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua attenzione,soprattutto perchè siamo di domenica!
Cordiali Saluti