Colica renale o altro?

salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni ed è da ieri che avverto un dolore al rene destro che si accentua quando cammino e quando tocco il testicolo destro..ieri mi recai in guardia medica dove mi diagnosticarono una probabile colica renale e mi prescrissero le compresse di spasmex da prendere 3 volte al giorno..dopo 3 compresse il dolore si è un po calmato ma non del tutto , sento dietro la parte della schiena indolenzito e mi fa ancora male un po quando cammino..volevo chiedere è normale? si tratta davvero si una colica renale o altro? grazie in aticipo x eventuali risposte!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che il dolore riferito possa dipendere da un problema renale. Sarebbe consigliabile una ecografia per valutare la presenza di litiasi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta ..volevo farle un ulteriore domanda.. le compresse che mi hanno prescritto vanno bene? è normale che oggi sento la schiena indolenzita quasi addormentata? Ancora grazie.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia che indica teoricamente sarebbe più adeguata per una colica addominale,mentre per quella renale un analgesico sarebbe da preferire. Però evidentemente non si era certi sull'origine del disturbo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille ancora per la risposta..comunque oggi mi sono recato dal mio medico curante che palpandomi i reni ha escluso una colica renale in quanto non accusavo dolore mentre mi "palpava" e ha detto che si trattava di un infiammazione al nervo.. secondo lei è possibile? anche per quanto riguarda il dolore al testicolo che quando mi viene il dolore lo accentua? Le chiedo ancora scusa per il disturbo.