Capezzolo dolorante gonfio,sembra brufolo

Salve, ho 29 anni e scrivo perchè da ieri sera mi sono accorta di avere male al capezzolo di sx, mi guardo e sento al tatto come se avessi uno di quei brufoli interni che fanno molto male nel capezzolo nella parte bassa. Ho provato a schiacciarlo un po' ieri ed è uscito un po' di liquido trasparente. Riguardandomi oggi sembra che mi faccia male uno di quei "pori" che si trovano nell'area del capezzolo (perdonatemi ma non so come si chiamino quei pallini che stanno proprio nell'area del capezzolo). Premetto che in questi giorni ho il seno molto dolorante, probabilmente perchè sono a metà tra una mestruazione e l'altra e in entrambi i seni sento dei "grumi" di ghiandole infiammate. Proprio per questi grumi un mese fa ho fatto un ecografia al seno il medico mi ha detto che non avevo assolutamente niente di brutto e che, quei,grumi dolorosi, erano fibroadenomi,cioè tessuti. Quel giorno tra l'altro mi feci male e sono restata ingessata un mese ed ho fatto ogni giorno punture di Fragmin.Ieri ho tolto il gesso alla gamba quindi ho smesso le punture, inoltre devo dire che a causa del gesso non ho potuto lavarmi con molta frequenza questo mese.Inoltre,se può centrare, mi crescono sempre dei peletti nei bordi esterni al capezzolo che io sistematicamente tolgo con la pinzetta! Altre informazioni sono che ho fatto raggi ai polmoni 2 mesi fa perchè fumo, ed è risultato tutto a posto. Volevo capire se questo sintomo può essere presagio di qualcosa di brutto al seno o al cuore perchè se ne sentono tante in giro. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Il dolore non è quasi mai un sintomo preoccupante alla sua età e quindi non mi preoccuperei, ma per interpretarlo correttamente occorre una visita.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio!Oggi andrò dal mio ginecologo a farmi vedere. Lui può capire anche solo con l'ecografia o guardandomi di cosa si tratta? Il dolore ce l'ho solo al tatto comunque,proprio come quando si tocca un brufolo