Dolore seno sinistro vicino al ferretto del reggiseno che si irradia verso l a parte destra del seno

gentile dottore,
ho letto tantissimo ed ora sono confusa e spaventata,perfavore potrebbe spiegarmi che cosa potrebbe essere il dolore che sento? mi fa male da oramai una decina di gg il seno sinistro un dolore sordo e continuo, parte da sotto( zona ferretto reggiseno) e si irradia verso destra. toccandomi non ho rilevato cose strane ma lo sento un po gonfio e rigido.ho un ciclo regolare di 28 gg e il dolore mi è incominciato lieve 3 gg dopo il ciclo.
la notte dormo tranquilla ma appena sveglia comincio a risentirlo.
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
intanto grazie per la risposta e per i links.
mi sono spaventata leggendo nei forum su internet .... oramai non sapevo più che pensare stando ad alcuni potrebbe essere sintomo di infarto o malattie cardiache ...ecc ecc giù di cose brutte .....
certo io già da sola pensavo al tumore e leggere quello che la gente scrive mi ha mandato ancora più in crisi...
io ho sempre avuto dolori premestruali con dolore al seno ma da ambo i lati e nella parte esterna verso l ascelle non immaginavo che potessero essere anche monolaterali e fuori dal ciclo.....
ora lo so...
ora vorrei farle qualche domanda ,
1)quante possibilità ci sono che si tratti di problema al cuore( naturalmente staticamente)?

2)una micro lesione ad una costola o un piccolo strappo muscolare può irradiarsi al seno portando dolore ad esso?

3)un dolore tipo il mio in quanto si può risolvere?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ps io faccio un lavoro dove a volte tiro su pesi è per questo che le faccio la domanda sugli strappi muscolari e leggere micro fratture.....
inoltre toccandomi sento che il dolore in realtà parte dalle ossa intorno al seno.....ecco fatto! ora penso di averle detto tutto...almeno spero :)
di nuovo grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>io faccio un lavoro dove a volte tiro su pesi >>

questa senz'altro può essere causa di dolore al seno extramammaria
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta doc,
comunque lunedì andrò a farmi visitare dal medico.....se vuole poi gli posso far sapere che mi ha detto......( anche se presumo lei conosca già la risposta visto la sua grande esperienza).
ringraziandola per avermi tranquillizzata le auguro buon lavoro.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può senz'altro
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
va bene, allora a lunedì..... buon fine settimana :)
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buon pomeriggio,
sono stata dal dottore 2 volte questa settimana.......la prima gli ho descritto i sintomi che ho detto anche a lei e lui dopo la visita mi ha prescritto una lastra alla gabbia toracica ( che io non ho ancora fatto), la seconda volta sono andata in preda ad un attacco di panico convinta da me stessa di avere un tumore al seno di terzo grado...(naturalmente ho continuato a leggere e semmai a non capire neppure che leggevo),cercando di tranquillizzarmi mi ha prescritto un ecografria ad entrambi i seni.....( non fatta ancora neppure questa).
ora il dolore al seno non c è più ma continuo ad avere dolore nella parte sinistra dello sterno e nella costola sotto al seno....per di più alla sera quando mi corico mi viene un dolore bruciore sempre nella stessa zona.....oddio al dire il vero un po anche quando sono in piedi,,,ma meno...
morale: settimana agitata ....se non è il seno è il cuore? infarto?? e se fosse allo stomaco ( naturalmente tumore)?e via giù con vari sintomi che mutano secondo
il mio stato d animo......insomma questo dolore mi ha fatto perdere la razionalità e l equilibrio.....io già poco ne avevo ma ora sto messa da panico.
la ringrazio per la pazienza, e se in qualche modo crederà utile rispondermi lio sono qui ad attendere....
buona domenica
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La smetta di fare la bambina. (^___^I)

disturbi ..."da tumore" sono molto più semplici e prima della menopausa sono quasi sempre assenti i dolori, purtroppo, perchè se fossero presenti faremmo molte più diagnosi precoci.

Completi l'iter diagnostico e se lo desidera ci aggiorni.