Post operatorio per fimosi cicatriziale e frenuloplastica

ringrazio tutti voi per il vostro servizio.il 10 del corrente mese sono stato operato per frenuloplastrica e fimosi cicatriziale,problema natomi più di un anno fa a causa di una infezione forse curata troppo tardi.precisando che sono sposato e che non ho mai avuto problemi prima dall ora.dopo l intervento che i medici dicono essere andato benissimo,mi sono stati applicati 11 punti del tipo,sempre detto da loro,che cadono da soli.come cura post operatoria mi hanno detto di applicare una crema a base di acido ialuronico sale sodico(la connec...... 0.2%),garze imbevute contenenti gli stessi principi+sulfadiazina argentica,tutto dopo lavaggi fatti con un antisettico alla clorexidina digluconato.tutto 2 volte al giorno.dopo una settimana un controllo e rimandato alla settimana prossima il prossimo.al primo sembra tutto bene.mi ha detto però di non fasciare più e di continuare con la pomata per tenere umida la parte.io ho deciso di non lasciare i lavaggi.ora è iniziato un forte prurito.c è una minima presenza di sangue da un punto mista ad una sostanza un po denza che non so definire.la ferita sembra totalmente chiusa,tranne in quel punto.vorrei sapere se faccio bene a continuare con i lavaggi 2 volte al giorno e con altrettanta pomata poichè,mi domando,troppa umidità non ritarderà la caduta dei punti?oltre questo,secondo voi la ripresa sessuale quando e in che modo deve avvenire?se dovrò astenermi ancora dalla penetrazione,dovrò farlo anche dalle altre pratiche?e per quanto tempo?mi rimarranno cicatrici fastidiose?quando potrò iniziare a fare la doccia e,poichè lavoro in una cementeria e sono soggetto alla polvere continua,premettendo che ora sono in malattia per 20 gioni totali,se ci saranno leggeri punti della cicatrice non totalmente chiusi,rischio infezioni a contatto accidentale con sporco o polvere?e come mai alle volte ho fitte alla punta del glande che oltretutto è molto bianca ma in erezione comunque lucido?
immensamente grato vi porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Lasciando la parola agli esperti andrologi di questo forum le ricordo solamente che.....la cicatrizzazione dei tessuti avviene all incirca in 21giorni...............

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per la tempestività e l'informazione.

attendo come lei ha detto,un parere dei suoi colleghi