Linfonodi sigma

Egreggi Dottori,
mio suocero, a giugno ha subito una reselezione del sigma con asportazione di un carcinoma, e ci hanno assicurati che non aveva bisogno di chemioterapia. A settembre ha fatto la TAC, e nel referto, c'è scritto: presenza di linfonodi millimetrici nel tessuto adiposo parasigmatico. Il dottore curante ci ha detto che non è nulla di preoccupante e che non bisogna fare niente. Ora chiedo, secondo voi, possiamo stare tranquilli?
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' corretto far valutare la TAC all'oncologo di riferimento,
come anche eseguire un controllo dei markers neoplastici,
e quant'altro dovesse decidere il collega oncologo.

Letto come è scritto, appare un referto che esprime solo una presenza di piccoli linfonodi "reattivi" senza chiaramente propendere per una ripresa di malattia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it