Il medico ha detto che potrebbe trattarsi

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 25 anni e da circa 10 giorni ho linfonodi al collo (zona destra) e alla base del collo, particolarmente ingrossati. Sono anche aumentati di volume negli ultimi giorni.Non sono particolarmente dolenti e sono duri al tatto. Mi sono recata da un otorinolangoiatra che mi ha prescritto le analisi del sangue e l'esame Igg e Igm per la mononucleosi...ma tutto risulta nella norma,anche perchè ho già contratto la mononucleosi 3 anni fa. L'unica anomalia è una leggerissima alterazione del ves. Il medico ha detto che potrebbe trattarsi di un linfoma...Inutile dirvi la mia preoccupazione. Ma possibile che si tratti di un linfoma nonostante l'emocromo perfetto?come devo comportarmi?grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Mi pare veramente eccessiva la uscita del suo curante.

Con tutti gli esami in suo possesso farei una visita EMATOLOGICA

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. In effetti è stata una possibilità che mi ha scioccata...non credevo si potesse dare una tale diagnosi in modo così precoce..Mi è stata prescritta una pet-tac...spero di avere una diagnosi più certa dopo questo esame