Leggera miopia

Salve,scrivo questo post perchè vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda la mia miopia,e l uso degli occhiali a riguardo,partendo dal presupposto che ho 25 anni e che i miei problemi con la vista sono iniziati all incirca 1 anno fa,prima vedevo bene anzi benissimo.dato che sono studente e quindi passo molte ore sui libri,e pc,riscontravo col passare del tempo oltre a fastidi del tipo mal di testa e bruciore intenso agli occhi,una leggera diminuizione della vista,vedevo sfuocato e nn bene come vedevo prima da lontano,faccio la visita oculistica e mi vengono prescritti degli occhiali riposanti 0,25/0,25, l oculista in qsto caso mi spiega che i miei problemi sono dovuti dal fatto che stresso molto l occhio studiando o stando al pc.dopo qualche mese mi rendo conto che anche con gli occhiali vedevo male da lontano,e vedevo sfuocato es. le scritte sul televideo,dunque faccio un altra visita oculistica cambiando dottore,quest ultimo mi riscontra una miopia di 0,75 occhio sinistro e 1 grado occhio destro dicendomi anche che sono leggermente astigmatico,quindi mi orescrive delle lenti di 0,75 x entrambi gli occhi dicendomi che ha prreferito questa gradazione anche x l occhio destro perchè non voleva da subito darmi una gradazione troppo forte e di ritornare fra 3 mesi a rifare la visita.ora le mie domande sono: come è possibile che in pochi mesi mi sia peggiorata cosi tanto la vista data anche la mia eta? e poi devo mettere sempre gli occhiali anche qndo studio o sono al pc?(consiglio dell ultimo oculista)ps : perchè mi capita di metterli tutto il giorno mentre studio osono al pc, poi esco tolgo gli occhiali e ci vedo peggio di prima
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
gentile ragazzo. la visita è stata fatta con l'utilizzo del collirio che dilata la pupilla? E' importante stabilire questa cosa.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
salve dottoressa.si la visita è stata effettuata con l utilizzo del collirio che dilata la pupilla
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Può darsi che le mancava un po di più già dalla prima visita e dato che era la prima volta che portava gli occhiali probabilmente il suo oculista non le ha voluto dare tutta la correzione. comunque gli occhiali può portarli anche quando esce. -0,75 è una correzione piccola.... stia tranquillo e segua i consigli del suo oculista.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, la ringrazio per la risposta tempestiva e per l attenzione che le rubo di nuovo.Le volevo chiedere un 'ultima cosa che già le avevo chiesto riguardo l 'uso degli occhiali quando sono al pc o quando studio,li devo portare regolarmente o evito dato che ho notato per es. che quando studio a distanza ravvicinata senza occhiali vedo meglio?!